Parizzi Suites&studio

Seguendo le normative introdotte in merito di sanificazione COVID-19 abbiamo affidato la pulizia e il lavaggio della biancheria a ditte specializzate

Lavanderia Martini

Zaffiro srl

zaffiro srl

Piumino a sacco: perché sceglierlo

Sempre più frequentemente si decide di affidare il nostro sonno alla morbidezza del piumone, una coperta soffice e caldissima, che ci isola dal freddo grazie alla sua imbottitura in piuma d’oca. Ci sono però ancora molti scettici, che preferiscono dormire sotto pesanti trapunte, con lenzuola e coperte. Questo anche perché, ancora oggi, esiste un aspetto del piumone che scoraggia molte persone: il sacco copripiumino. Talvolta può sembrare davvero difficile sistemarlo nella giusta posizione. Non c’è da spaventarsi, anzi!

Andiamo a scoprire i 5 vantaggi del piumino a sacco e anche qualche pratico consiglio su come mettere il copripiumino.

I 5 vantaggi del piumino a sacco

  • Maggior praticità e comfort: il primo vero motivo che spinge sempre più persone ad adottare un piumone al posto delle solite coperte è la grande praticità unita al comfort che questo sistema offre. Allestire il letto, soprattutto se ampio e matrimoniale, è una grande fatica se si usano le lenzuola, le coperte, le trapunte… Se si opta invece per il piumone e il suo copripiumino la fatica si dimezza, anzi, diventa praticamente nulla. E anche durante la notte il piumino a sacco garantisce un comfort maggiore, si sta più comodi, senza lenzuola che si aggrovigliano intorno alle caviglie quando ci si muove nel sonno, coperte che cadono e ci lasciano al freddo, pesanti trapunte che sembrano quasi dei macigni. Grazie a un leggero piumone riusciremo a muoverci liberamente nel letto, senza che il sacco copripiumino si distacchi, consentendoci un caldo riposo.

 

  • Minore perdita di tempo: con piumone e copripiumino rifare il letto al mattino diventa un gioco da ragazzi. Basta perdere un sacco di tempo con lenzuola, coperte e trapunte, difficoltose da sistemare! Con il piumone a sacco tutto diventa più pratico e veloce. Vi basterà semplicemente tirare su il piumone fino ai cuscini per avere il letto di nuovo in ordine: questione di pochi secondi! Un grande vantaggio che piace sicuramente ai più svogliati e pigri… ed è un ottimo modo per convincere anche bambini e ragazzi a rifarsi il letto da soli.

 

  • Minori allergie: i materiali con cui è realizzato un piumone sono maggiormente traspiranti grazie all’imbottitura in piuma d’oca, che non arreca alcun tipo di allergie. Le coperte, le lenzuola e le classiche trapunte per il letto sono invece un vero e proprio ricettacolo di allergeni, che possono causare problemi respiratori e nei casi più gravi, crisi di asma, in particolar modo per i bambini, spesso colpiti da asma infantile. Insomma, è sempre bene preferire il piumone, che non permette l’accumulo dei fastidiosi acari della polvere.

 

  • Maggior varietà di scelta: una volta acquistata una coperta o una trapunta, la fantasia che ha resta ovviamente sempre quella. Questo non avviene con il sacco copripiumino, dato che è possibile cambiare look al nostro letto solo cambiando il copripiumino! Ne esistono tantissimi, con stili, fantasie, materiali differenti, per soddisfare tutti i gusti e abbinarsi all’arredo della nostra camera da letto. Il copripiumino permette di modificare l’estetica del piumone quando vogliamo, e ci sembrerà quasi di avere una nuova camera ogni volta che rifacciamo il letto. Inoltre, il piumone a sacco ci permette di avere la stanza sempre in ordine, senza le coperte e le lenzuola che si spostano da tutti i lati del letto.

 

  • Igiene assicurata: Le trapunte e le coperte vengono lavate raramente, così come anche i piumoni, visto quanto ci vuole perché asciughino e i costi per farli lavare in modo appropriato. Grazie ai copripiumini possiamo lavare il rivestimento come un normale lenzuolo, contrastando l’insorgere di acari e batteri. Può essere lavato comodamente in lavatrice, si asciuga in fretta ed è subito pronto all’uso.

ZAFFIRO

CHI SIAMO

Con sede a Parma e una esperienza decennale, Zaffiro ha sviluppato un portafoglio clienti in un ampio raggio territoriale offrendo servizi di pulizie generiche e specializzate.
 
Velocità di intervento, disponibilità, servizio sempre garantito e controllo qualità sono i 4 fattori vincenti.
Zaffiro è sempre al tuo fianco.
 
L’azienda “Zaffiro” si serve di personale qualificato, in regola con la normativa vigente, secondo quanto previsto dal C.C.N.L. di settore.
 
Utilizza prodotti certificati e dotati delle più sicure schede tecniche e per i clienti più esigenti si serve di una linea eco-sostenibile completa.
 
L’azienda fornisce DURC, DUVRI e, con importante compagnia assicurativa, coperture RCT-RCO e tutela del cliente.
TORNA SU